Red Dot Award Petanque

Con il packaging di lusso La Petanque, PLASTIGRAF TREVIGIANA ed Eurobrillance vincono il RED DOT AWARD 2025, categoria Packaging Design.

Il Red Dot Design Award, tra i più prestigiosi riconoscimenti internazionali nel campo del design, è stato assegnato dunque alla confezione per bocce francesi La Petanque – It’s not child’s play, ideata dallo studio Granzotto Mazzer.

Il progetto è stato realizzato combinando le nostre tecnologie Zeroplast®, che trasferisce una metallizzazione priva di plastiche su carta e cartone, e Narureal, che modella immagini tridimensionali sulla superficie, pur rimanendo piatta al tatto.

La giuria internazionale ha riconosciuto “l’eccellenza creativa e la qualità tecnica, in grado di coniugare sostenibilità dei materiali ed esclusività estetica“.

Un traguardo importante che rafforza la nostra visione: innovare il packaging di lusso senza compromessi.

Il progetto La Pétanque

La Pétanque è la versione provenzale delle bocce: solo apparentemente un gioco da ragazzi, richiede in realtà grande tecnica ed esercizio.

È stata scelta per rappresentare l’apice dell’innovazione tecnica raggiunta da Plastigraf Trevigiana ed Eurobrillance nell’accoppiamento della carta con materiali speciali.

Soluzioni applicative esclusive, progettate e sviluppate nel dettaglio, perfezionate giorno dopo giorno, per coniugare eccellenza estetica e la sostenibilità dei materiali e delle lavorazioni.

L’esperienza dell’unboxing valorizza ulteriormente il progetto grafico, rivelando sotto lo strato esterno bidimensionale un vivido effetto 3D.

All’interno della scatola, tre bocce da Pétanque invitano a iniziare una partita con Plastigraf Trevigiana ed Eurobrillance, per creare insieme packaging di nuova concezione.

Mettiti in contatto con noi

Informativa ai sensi dell'art. 13 del D.Lgs 196/2003 e ex artt. 13-14 Reg.to UE 2016/679: Leggi qui l'informativa completa.

Per poter inviare la richiesta di contatto, è necessario accettare le condizioni sulla privacy