CERTIFICAZIONE BRCGS
Logo Certificato BRCGS
LO STANDARD GLOBALE PER LA SICUREZZA DEGLI ALIMENTI

Considerato ormai un requisito necessario per operare nel settore del packaging alimentare, questo standard rappresenta anche una grande opportunità per dimostrare il nostro continuo impegno nei confronti della sicurezza, della qualità e del rispetto delle norme che regolano il settore del packaging agroalimentare, cosmetico e relativo ai materiali di consumo.

Lo standard BRCGS Packaging Materials, realizzato dal British Retail Consortium e dall’Institute of Packaging nasce per fornire una base comune per la valutazione delle aziende che forniscono imballi alimentari e non.

La certificazione BRCGS Packaging Materials fornisce gli elementi per certificare un sistema di gestione di tutte le fasi connesse con la produzione di imballaggi, da quelli primari a quelli secondari e terziari.

L’obiettivo è quello di garantire la sicurezza igienico-sanitaria e la qualità delle materie prime e dei prodotti finiti realizzati da Organizzazioni operanti nel campo degli imballaggi, anche “no food”: viene garantito quindi sia il prodotto finale sia il processo in tutte le sue fasi.

Plastigraf Trevigiana, in seguito al conseguimento di questa certificazione, può offrire un prodotto totalmente certificato garantendo il rispetto delle normative vigenti riguardanti la produzione e la fornitura di materiali da imballaggio usati per il confezionamento degli alimenti.

La nostra azienda è a disposizione sia per la produzione di materiali accoppiati che per la consulenza tecnica riguardante i MOCA e l’intero iter certificativo del prodotto cartotecnico.

CERTIFICATO BRCGS
CERTIFICAZIONE IFS PACSECURE
IFS_PACsecure_Box_2019
LO STANDARD PER LA SICUREZZA DELL'IMBALLAGGIO

Plastigraf Trevigiana srl è la prima azienda italiana ad ottenere la certificazione IFS PACsecure, lo standard globale per la sicurezza e la qualità dei materiali di imballaggio.
Con un risultato di alto livello, viene garantita al cliente una fornitura tutelata, controllata e certificata di imballaggi in carta accoppiati con plastica, per tutti i settori di applicazione, nel rispetto di norme igieniche e con i più esigenti requisiti qualitativi.
Con questa certificazione l’azienda punta ad un miglioramento continuo del proprio processo produttivo nonché a nuove possibilità di mercato poiché sempre più rivenditori al dettaglio, produttori e marchi GDO richiedono come presupposto per l’acquisto una certificazione IFS.

CERTIFICATO IFS PACsecure
CERTIFICAZIONE FSC®
Logo Certificato FSC
LO STANDARD FSC®

Il Forest Stewardship Council ® (FSC ®) è stato stabilito nel 1993 con lo scopo di promuovere una gestione delle foreste nel mondo che sia rispettosa dell’ambiente, socialmente utile ed economicamente sostenibile.
Grazie a questa certificazione la nostra azienda contribuisce a garantire il mercato circa la provenienza della carta utilizzata per i prodotti FSC® e quindi può dimostrare in maniera corretta, trasparente e controllata il proprio attivo contributo alla gestione forestale responsabile. Per saperne di più visita il sito www.fsc.org

 

Richiedi i nostri prodotti certificati FSC®

CERTIFICATO FSC®
CERTIFICAZIONE PEFC™
pefc-logo
LO STANDARD PEFC™

Il Programma per l’approvazione della certificazione forestale (PEFC™) è un’organizzazione mondiale che promuove la gestione sostenibile dei boschi attraverso la certificazione forestale e l’etichettatura dei prodotti forestali.

Offrendo prodotti certificati PEFC™, la nostra azienda contribuisce a custodire la catena di fornitura di materie prime a base cellulosica provenienti da foreste e boschi gestiti responsabilmente in accordo con lo standard PEFC™ e può dimostrare in maniera corretta, trasparente e controllata il proprio attivo contributo alla gestione forestale socialmente utile, rispettosa dell’ambiente ed economicamente sostenibile. Per saperne di più visita il sito www.pefc.it.

CERTIFICATO PEFC™
Mettiti in contatto con noi

Informativa ai sensi dell'art. 13 del D.Lgs 196/2003 e ex artt. 13-14 Reg.to UE 2016/679: Leggi qui l'informativa completa.

Per poter inviare la richiesta di contatto, è necessario accettare le condizioni sulla privacy